Chi vincerà? 5 luglio 2016 conferenza stampa sull’XI Premio Croce

Si terrà a L’Aquila, nella mattinata di martedì 5 luglio 2016, alle ore 11, la conferenza stampa di presentazione della XI edizione del Premio nazionale di cultura “Benedetto Croce” di Pescasseroli. L’appuntamento aperto al mondo della stampa e della comunicazione, che di anno in anno sta seguendo in modo crescente la manifestazione, è fissato nella sala “Ignazio Silone” di Palazzo dell’Emiciclo del Consiglio regionale dell’Abruzzo, in via Michele Iacobucci, all’Aquila.

Nella conferenza con i giornalisti e gli operatori dell’informazione saranno resi noti i titoli dei libri e i nomi degli autori che vincono per le tre categorie previste: narrativa, saggistica e giornalismo letterario. Il comitato organizzatore del Premio, attraverso il suo coordinatore Pasquale D’Alberto, dichiarerà l’esito delle valutazioni finali della giuria tecnica – o di qualità – che danno seguito ai giudizi delle giurie popolari abruzzesi. All’incontro parteciperanno il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, la sindaca di Pescasseroli, Anna Nanni, rappresentanti della giuria e del comitato organizzatore. Sarà lo sbocco di un lavoro iniziato lo scorso anno grazie all’interesse di numerose case editrici.

Dal capoluogo della Regione Abruzzo, si rinvia poi all’atteso appuntamento celebrativo nella “capitale” del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Nel segno di Croce, che a Pescasseroli nacque 150 anni fa, la kermesse culturale si svolgerà il 5 e 6 agosto prossimi con la consegna dei premi. Un fine settimana di cultura, inserito nel cartellone di eventi dell’Estate pescasserolese. Con il premio alla Memoria già pronto per l’attore e regista Luca De Filippo, morto il 25 novembre 2015.

One Response to Chi vincerà? 5 luglio 2016 conferenza stampa sull’XI Premio Croce